lotteria-degli-scontrini

Lotteria degli scontrini, al via le estrazioni settimanali. E con le mensili ora si vince di più.

Da giovedì 10 giugno partono le estrazioni settimanali della Lotteria. Aumentano anche i premi per quelle mensili.

È di nuovo tempo di Lotteria degli scontrini. E di una grande novità. Partono giovedì 10 giugno le prime estrazioni settimanali. Giovedì 11 marzo hanno preso il via le estrazioni mensili, mentre a inizio del 2022 si terrà la prima estrazione annuale che premierà uno degli acquisti cashless effettuati dal 1° febbraio al 31 dicembre 2021.

Lotteria degli scontrini, come funziona

Ma cos’è esattamente la Lotteria degli scontrini? Per chi ancora non lo sapesse è una nuova lotteria gratuita collegata al programma Italia Cashless messo a punto dal Governo per incentivare l’uso di carte di credito, bancomat e app connesse a circuiti di pagamento privativi e a spendibilità limitata per favorire lo sviluppo di un sistema più digitale, veloce, semplice e trasparente.

È gratis perché collegata ai normali acquisti cashless, acquisti effettuati senza contanti, utilizzando strumenti di pagamento elettronico. Partecipare è semplicissimo: basta essere maggiorenni e residenti in Italia, procurarsi il codice lotteria e mostralo al negoziante al momento di ogni acquisto elettronico: non valgono, quindi, i contanti.

Lotteria degli scontrini, le estrazioni

Per quanto riguarda le estrazioni, ecco quali sono:

  • estrazioni settimanali con 15 premi da 25mila euro per gli acquirenti e 15 premi da 5mila euro per gli esercenti
  • estrazioni mensili 25 premi da 10mila euro per gli acquirenti e 25 premi da 2mila euro per gli esercenti (prima erano 10 premi da 100mila euro per gli acquirenti e 10 premi da 20mila euro per gli esercenti)
  • estrazione annuale con un premio di 5 milioni di euro per l’acquirente e un premio di 1 milione di euro per l’esercente (la data sarà poi individuata da un atto del Direttore Generale dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli)
  • nelle estrazioni del 12 agosto 2021 e del 30 dicembre 2021 saranno inoltre assegnati 5 maxi premi di 150mila euro per chi compra e 5 maxi premi di 30mila euro per chi vende.

Lotteria degli scontrini, le estrazioni mensili

Le estrazioni mensili vengono effettuate ogni secondo giovedì del mese, per gli scontrini trasmessi e registrati dal sistema lotteria entro le 23:59 dell’ultimo giorno del mese precedente: se il secondo giovedì del mese coincide con una festività nazionale, l’estrazione è rinviata al primo giorno feriale successivo.

Ecco il calendario delle estrazioni mensili 2021:

  • giovedì 11 marzo
  • giovedì 8 aprile
  • giovedì 13 maggio
  • giovedì 10 giugno
  • giovedì 8 luglio
  • giovedì 12 agosto
  • giovedì 9 settembre
  • giovedì 14 ottobre
  • giovedì 11 novembre
  • giovedì 9 dicembre.

Lotteria degli scontrini, le estrazioni settimanali

Giovedì 10 giugno, dicevamo, partono anche le prime estrazioni settimanali del 2021 fra tutti i corrispettivi trasmessi e registrati dal sistema lotteria dal 31 maggio 2021 al 6 giugno 2021 entro le ore 23:59.

A partire da questa data, ogni giovedì verranno effettuate le estrazioni settimanali, per tutti gli scontrini trasmessi e registrati dal sistema lotteria dal lunedì alla domenica, fino alle ore 23:59, della settimana precedente. Se la giornata di estrazione coincide con una festività nazionale, l’estrazione è rinviata al primo giorno feriale successivo.

Leggi articolo originale su quifinanza.it

Comments are closed.